Trevi-Coliseum srl

Protezione dei dati personali: Informativa Privacy per i Clienti (alle persone fisiche che operano in qualità o per conto di Clienti)

Le informazioni riportate in questo documento sono fornite per adempiere agli obblighi di trasparenza previsti dal Regolamento UE n.679 del 27.4.2016 in materia di protezione dei dati personali.

Il Regolamento UE 2016/679 richiede di fornire, alle persone di cui si raccolgono i dati, informazioni relative al trattamento dei dati stessi, in forma concisa e con linguaggio semplice e chiaro. Gli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento specificano il contenuto delle informazioni da comunicare. Questo documento serve pertanto per comuncarLe quanto previsto. In questo documento Lei è anche identificata come “interessato”.

La preghiamo di portare questo documento a conoscenza di tutte le persone fisiche che opereranno per Suo conto nei rapporti con la nostra ditta e che quindi potrebbero conferirci loro dati personali e di contatto.

Titolare del trattamento è Trevi-Coliseum srl di Longarone.

Titolare del trattamento è colui che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Nel rapporto contrattuale o precontrattuale questa ditta, il Titolare del trattamento è:

Trevi-Coliseum srl, con sede e punto di contatto:

Zona Industriale Villanova, 19/C – 32013 Longarone (BL).

Il trattamento dei dati personali è obbligatorio e necessario per la gestione del rapporto contrattuale o precontrattuale.

La finalità per cui i dati sono raccolti è legata alla gestione dei contratti per i lavori o i servizi, per attività precontrattuali, per gli obblighi fiscali e ogni altro obbligo previsto dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio) e per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

La base giuridica per il trattamento dei dati è compresa nella normativa che disciplina lo svolgimento delle attività economiche.

I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei Clienti, quando raccolti, sono trattati dal Titolare del trattamento per inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, cellulare, sms, email, posta cartacea, altro); per formulare richieste o evadere richieste pervenute; per scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, comprese le attività pre e post contrattuali; per effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste.

I dati saranno utilizzati, con mezzi informatici, telematici e in documenti cartacei. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali.

I dati dei Clienti devono essere obbligatoriamente conferiti, pena l’impossibilità di stipulare e quindi gestire il contratto.

Tra i dati trattati non sono comprese categorie particolari di dati ma solo dati comuni e di contatto e i dati fiscali.

I dati saranno comunicati anche a enti, ditte e persone esterne.

I Suoi dati saranno consultati e utilizzati, secondo le direttive e le modalità interne, da parte del personale incaricato di questa Azienda, inclusi i collaboratori (anche esterni), per lo svolgimento delle relative mansioni assegnate. I dati dei Clienti saranno anche comunicati a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, ecc.) che svolgono attività di fornitura di servizi per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Saranno anche comunicati ai soggetti individuati per legge o da altro atto normativo vincolante. Questi soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

L’elenco aggiornato dei soggetti pubblici e privati che potrebbero venire a conoscenza dei Suoi dati può essere richiesto presso la sede legale del Titolare del trattamento. L’Azienda non intende trasferire i Suoi dati all’estero. Se in futuro se ne ravvisasse la necessità o l’opportunità, il trasferimento avverrà solo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, nel caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 (Trasferimento soggetto a garanzie adeguate) o 47 (Norme vincolanti d’impresa), o all’articolo 49 (Deroghe in specifiche situazioni), secondo comma, solo in presenza di espresso riferimento alle garanzie appropriate o opportune e ai mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.

Conserveremo in Azienda i Suoi dati almeno per i 10 anni successivi alla cessazione del rapporto economico.

Per gli obblighi di conservazione richiesti dalla normativa fiscale, i Suoi dati saranno conservati per 10 anni dopo l’anno di ultimo rapporto economico. Decorso tale termine e prima di procedere alla loro distruzione, si valuterà l’opportunità di conservare ulteriormente i dati. I dati potranno essere trattenuti anche a Sua tutela o a tutela di questa Azienda in caso di azioni giudiziarie, fino al termine del periodo entro il quale l’azione giudiziaria può essere esercitata o fino al termine dei gradi di giudizio, in caso di contenzioso in corso.

Il Regolamento Le riconosce i diritti, riportati negli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 34, che sono riassunti qui sotto, e il diritto di proporre reclamo al Garante.

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